Corso di Tastiere

Giorgio Bordin

STUDI

Inizia a studiare pianoforte all’età di 8 anni, e successivamente inizia il percorso con il prof. Benetti a Padova. Si iscrive all’ accademia musicale affiancando oltre al pianoforte anche lo strumento dell’organo . Con l’acquisto delle prime tastiere, sintetizzatori e pianoforte digitale si addentra alla conoscenza e alla tecnica di accompagnamento musicale. Nel 1993, seguito dai professori Giorgio Pressato e Angelino Rampazzo conferisce la licenza di teoria e solfeggio al conservatorio di Vicenza. Gli studi proseguono poi per tre anni col pianoforte Jazz presso la scuola Gershwin di Padova seguito dal maestro Sergio Pietruschi e successivamente con il prof. Alessandro Bon presso l’AMI di Villanova.
ESPERIENZA MUSICALE

Inizia all’età di 15 anni a suonare con diversi gruppi in diverse occasioni di concerti e feste private. Dal 1987 al 2000 suona e dirige la sezione strumentale nella compagnia “FORZA VENITE GENTE”, un musical composto da 200 artisti che si esibisce nelle piazze di tutta Italia e all’estero. In concomitanza nasce la band “GOOD MAMA”, dove suona sempre da testierista su cover di musica internazionale. Successivamente si affianca il progetto “CI SARÀ“, spettacolo nato per meeting giovanili e ospitato nei palazzetti in tutto il nord Italia e divenuto gruppo spalla di Vallesi, Ron, Tosca, Spagna, Belli, Branduardi, Di Cataldo, Barsotti e altri. Nel 1989 la formazione del gruppo “KARISMA”, accompagnato dalla moglie Laura, si esisce in tutto il Veneto con serate di piano bar, feste private, feste di piazza, concorsi e manifestazioni importanti. Dal 1990 al 2015 ha accompagnato, collaborato e coordinato il coro di musica sacra e profana ”ACQUERELLI DI NOTE” sviluppando molti progetti e spettacoli di diverso genere. Ricopre a tutt’oggi il ruolo di tastierista nel gruppo “WANAGANA EIGHTIES DEEJAY BAND””, e suona da turnista con il gruppo “DIRE STRAITS OVER GOLD”.