Corso di Organo

Marco Milan

Nato a Mirano (VE). Ha iniziato gli studi di pianoforte con il M° Adriano Visentin e il M° Martina Trevisan. In seguito ha proseguito gli studi di organo prima con il M° Marcello Girotto ed in seguito con il M° Filippo Perocco ed il M° Livio Schiavato. Ha frequentato brillantemente la classe di Organo e Composizione Organistica presso l’Istituto Diocesano di musica sacra di Treviso e conseguito il diploma in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza. Si è specializzato in seguito frequentando corsi con importanti organisti tra questi Marie-Claire Alain, R. Antonello, S.Carnelos, M.Duella, M.Barbierato, G.Feltrin, W. Matesic, F. Finotti. Nel 2008 entra a far parte dell’associazione musicale “Il Salotto della Musica”. Si esibisce in diversi concerti tra i quali il Festival delle Frazioni ed il Festival Organistico Internazionale di Collalto (Treviso). Studia ed approfondisce la prassi esecutiva ed il repertorio per harmonium sia come strumento solista che in duo con pianoforte in collaborazione con il M° Daniele Barbato. Nel 2011 ha preso parte alla registrazione del CD “Ensamble 2011”. Attualmente collabora come continuista all’organo con la Venice Chamber Orchestra. E’ organista titolare presso la chiesa parrocchiale di Campocroce di Mirano (Venezia) dove è anche organista della Schola Cantorum S.Andrea.