Corso di Chitarra Propedeutica

Damiano Bordin

COMPETENZE

Damiano Bordin è insegnante di chitarra e propedeutica musicale, con un percorso didattico che riguarda le fasce d’età dai 6 ai 15 anni per l’insegnamento della chitarra e propedeutica ad altri strumenti.

Offre corsi di utilizzo di software per la registrazione, amplificazione e editing audio, produzione di musica elettronica ed arrangiamento di composizioni musicali. È in grado di offrire consulenze tecniche per ciò che riguarda l’acustica degli ambienti e l’audio in generale.

FORMAZIONE

Inizia gli studi di chitarra all’età di 6 anni presso l’associazione AMI, sotto la guida di insegnanti come Enrico Baggio ed Andrea Faliva. Prosegue gli studi iscrivendosi al Liceo Musicale Marchesi a Padova, dove studia chitarra classica ed elettrica, contrabbasso, basso elettrico e musica elettronica. Nel periodo del liceo registra un disco con la band FFBB, partecipa a diversi contest con la band. Entra a far parte dell’orchestra sinfonica del liceo divenendo “ primo contrabbasso”, e decide di entrare a far parte dell’orchestra di Giovani Musicisti Veneti di Treviso, attività che durerà fino alla fine degli studi del liceo.
Dopo aver ottenuto il diploma, si iscrive al conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco in “Musica Elettronica indirizzo compositivo”, dove sta tutt’ora studiando per diventare compositore e produttore musicale. Presso l’associazione AMI, la stessa da dove è partito, si sta adoperando per la realizzazione di spazi di registrazione e produzione musicale e di contenuti multimediali, con l’obbiettivo di ampliare la prospettiva della scuola e migliorare l’esperienza di chi ne fa parte.
Diverse produzioni di artisti emergenti hanno già lasciato il nuovo studio musicale, frutto di un lavoro di collaborazione tra artisti e di esperienze sempre più formative, in spazi sempre più professionali in parte progettati da Damiano Bordin.